Azienda Agricola Nuccio - Nocellara del Belice
Corso Umberto I, n. 273 Campobello di Mazara TP 91021 Campobello di Mazara, Sicilia Italia
Tel: 339 269 9194
Territorio | Azienda Agricola Nuccio - Nocellara del Belice

Territorio

Una tradizione
millenaria in una
terra fertile e
di pregio

Un territorio vocato alla produzione della Nocellara del Belice

Una terra vicina al mare, coccolata dal sole, dolce e generosa. È in un posto così che nasce la Nocellara del Belice, in quel lembo di terra verdeggiante nella provincia di Trapani, sulla collina ma a pochi chilometri dal mare. Le terre si estendono nell'area fra Campobello di Mazara e Selinunte, nel cuore della Valle del Belice, fra le verdi colline del trapanese e la brezza del Mediterraneo. Un territorio da sempre vocato agli uliveti e alla produzione della Nocellara del Belice.

Valle del Belice DOP, dalla Magna Grecia ai giorni nostri

L'insediamento delle prime popolazioni nella Valle del Belice è legata alla nascita di Selinunte, antica colonia della Magna Grecia, fondata dai Megaresi nel VII secolo a.C.. Già a quei tempi l'olio era considerato un simbolo di pace, saggezza e prosperità. I Selinuntini coltivarono e propagarono l'olio colonizzando le vallate e le terre fertili dell'entroterra.

Scopri la Nocellara del Belice

Tutta la qualità della filiera corta sulla tua tavola

Paga con Paypal

Paypal semplifica e aiuta a rendere più fluide e sicure tutte le fasi del processo di una transazione. Grazie all'utilizzo di strumenti ad hoc sviluppati per la gestione dei flussi di pagamento, garantisce sicurezza anti-frode.