Azienda Agricola Nuccio - Nocellara del Belice
Corso Umberto I, n. 273 Campobello di Mazara TP 91021 Campobello di Mazara, Sicilia Italia
Tel: 339 269 9194
Nocellara del Belice | Azienda Agricola Nuccio - Nocellara del Belice

Nocellara del Belice

Scopri la nostra Cultivar

La Nocellara del Belice, dalla polpa soda e croccante, è adatta sia per la produzione dell'olio, sia per il consumo diretto in tavola. La raccolta, rigorosamente manuale, avviene in autunno e la trasformazione è affidata ad impianti tecnologici all'avanguardia.

Raccolta

La raccolta delle olive giunte a maturazione, all'inizio dell'invaiatura nel mese di ottobre, viene effettuata esclusivamente con brucatura manuale. Questo metodo tradizionale ha il grande vantaggio di non danneggiare le olive ed è indicato per produrre oli di massima qualità in quanto tutti i frutti vengono selezionati a mano singolarmente.

Molitura

La molitura avviene dopo poche ore dalla raccolta. Le olive vengono defogliate nella cernitrice e lavate e vengono poi macinate nel frangitore. La gramolazione avviene dentro vasche protette dall'aria e dall'ossidazione; si effettua poi l'estrazione a freddo per garantire la genuinità e l'alta qualità dell'olio. Disponiamo di locali mantenuti a temperatura controllata dove l'olio viene fatto riposare in silos di acciaio.

Confezionamento

L'olio decanta in modo naturale in contenitori di acciaio inox conservati in locali freschi. Dopo la naturale decantazione viene travasato senza subire manipolazioni; in questo modo non filtrato mantiene inalterate le sue qualità chimiche e organolettiche. L'imbottigliamento avviene all'origine dopo semplice decantazione naturale.

Paga con Paypal

Paypal semplifica e aiuta a rendere più fluide e sicure tutte le fasi del processo di una transazione. Grazie all'utilizzo di strumenti ad hoc sviluppati per la gestione dei flussi di pagamento, garantisce sicurezza anti-frode.